Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento medico-estetico che utilizza microiniezioni di anidride carbonica (CO₂) per migliorare la circolazione, ossigenare i tessuti e stimolare la rigenerazione cutanea. Ideale per contrastare cellulite, lassità, occhiaie e perdita di tono, donando alla pelle un aspetto più compatto, luminoso e uniforme.

COME FUNZIONA

La carbossiterapia sfrutta le proprietà benefiche dell’CO₂, somministrata in piccolissime quantità nel derma e nel sottocutaneo tramite microiniezioni superficiali.

Benefici principali

Riduzione della cellulite

Le microiniezioni di CO₂ migliorano la circolazione e agiscono sulle adiposità localizzate, rendendo la pelle più liscia, compatta e uniforme. Perfetta per combattere il gonfiore e l’effetto “buccia d’arancia”.

 

Miglioramento dell’elasticità cutanea

Stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più tonica e resistente. Ideale per braccia, addome, interno coscia e glutei.

 

Riduzione delle occhiaie

La CO₂ riossigena i tessuti perioculari, migliorando il microcircolo e attenuando le occhiaie bluastre e la stanchezza dello sguardo.

 

Contrasto delle smagliature

La stimolazione del collagene aiuta a migliorare texture e colore delle smagliature, rendendole meno visibili.

Azione lipolitica su adiposità localizzate

In aree come addome, fianchi, ginocchia e culotte de cheval, la CO₂ favorisce la riduzione del grasso resistente alle diete e all’attività fisica.

Miglioramento del microcircolo

Perfetta per gambe con cattiva circolazione, gonfiore o senso di pesantezza: migliora il ritorno venoso e il drenaggio linfatico.

ESSENXIA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.